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Adesione soci

Indica se la carta d’identità è stata convalidata. Vi chiediamo di caricare una carta d’identità al momento della registrazione (o in seguito, se necessario) per potervi convalidare come persone. Una volta fatto questo, il vostro badge sarà cancellato e vedrete un ✅ (se convalidato) o un ❌ (non ancora convalidato) dopo il vostro cognome

Aiuto per la compilazione dei campi quando si diventa un socio

Qui è dove confermate le vostre informazioni.

Si trova anche sul tesserino del gruppo sanguigno.

Caricate il vostro documento d’identità qui sotto: prima premete “seleziona” (poi scegliete un file o scattate una foto), quindi “carica” (la finestra con il nome del file diventa verde e appare il messaggio “caricato con successo”). IMPORTANTE: al termine premere il pulsante rosso “Salva”.
Sono riconosciuti tutti i formati comuni: JPG, PDF, ecc., ma è importante che il nome del file non contenga spazi o caratteri speciali.

Il vostro badge verrà cancellato dopo la convalida da parte del nostro staff, e al posto del badge vedrete successivamente “Il tuo badge/carta d’identità è stato convalidato ed eliminato”.

Aggiungete quello che ritenete necessario comunicare se non abbiamo già chiesto tutto quello che volete condividere.
Qui potete anche inserire malattie avute che non sono nell’elenco, ad es. allergie.

Qual è il modo migliore per contattarvi se abbiamo bisogno di voi come donatore di sangue? Telefono? WhatsApp? E-mail?

Lascialo vuoto e passa a quello successivo.

Indica se la carta d’identità è stata convalidata. Vi chiediamo di caricare una carta d’identità al momento della registrazione (o in seguito, se necessario) per potervi convalidare come persone. Una volta fatto questo, il vostro badge sarà cancellato e vedrete un ✅ (se convalidato) o un ❌ (non ancora convalidato) dopo il vostro cognome

Selezionate prima il paese, poi il distretto/stato e poi la Regione/Provincia.
Selezionando entrambi, ci rende più facile trovare un donatore di sangue/partner sanitario nella vostra zona.

Scegliete quello che volete o potete fare se necessario.

Inserite la vostra data di nascita in questo formato:
Giorno, Mese, Anno…quindi ad es. 25.06.1968 per il 25 giugno 1968. In caso contrario il sistema non accetterà la vostra iscrizione.

Se avete un tesserino del gruppo sanguigno troverete le informazioni lì. In caso contrario lasciare vuoto.

Se conoscete il vostro gruppo sanguigno, selezionatelo qui.
Se non lo conoscete, recatevi in un laboratorio o dal vostro medico di famiglia per la determinazione. Abbiamo bisogno del gruppo sanguigno per indicare quanti donatori sono disponibili per tipologia di gruppo sanguigno.
Potrete aggiungerlo in qualsiasi momento se non lo conoscete adesso.

Qui si inserisce un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o simili)…La prima pagina è sufficiente. Con “Scegli file” scegli un’immagine da caricare, con “Carica file” la carichi e con “Salva” si termina l’inserimento dei dati. Successivamente vedrete anche il vostro documento d’identità. Perché ne abbiamo bisogno? Dobbiamo essere in grado di assicurarci che siate una persona reale e non una “talpa” .

Il vostro badge verrà cancellato dopo la convalida da parte del nostro staff, e al suo posto vedrete successivamente “Il tuo badge/carta d’identità è stato convalidato ed eliminato”.

Se il vostro metodo di contatto preferito è tramite un social, fornite il vostro ID social (WhatsApp, Telegram, Signal, ecc.).

Qui fornite le informazioni essenziali per il medico che deve decidere quali siano le priorità, nel caso in cui si venga ricoverato in stato di incoscienza come emergenza. (Es. pacemaker o simili).Vengono poi riportate sulla parte anteriore della tessera d’iscrizione a SafeBlood insieme a tutte le informazioni mediche necessarie.

Scegliete dalla lista. È possibile selezionarne più di una premendo il tasto di comando. Si prega di scrivere quelle non elencati nel campo “Osservazioni” sottostante.

Questo pulsante porterà a tutti i seguenti campi da compilare per attivare la vostra iscrizione. Si prega di compilare il maggior numero di campi possibile. Se non sapete cosa scrivere in un campo, lasciatelo vuoto e passate a quello successivo.
I campi con un asterisco rosso sono obbligatori: è obbligatorio che conosciamo il vostro nome, età, gruppo sanguigno (se non lo conoscete ora, compilatelo più tardi), dove vivete e come possiamo raggiungervi. Inoltre, il caricamento del vostro ID serve a verificare la vostra identità.

NON condividiamo alcun dato con nessun altro in nessun momento.
E ancora, se non abbiamo le vostre informazioni rilevanti, la vostra registrazione con noi è inutile.

Se non potete o non volete donare il sangue, descrivetene il motivo.
Compilate questo campo solo se avete selezionato nel precedente campo “Donatore/Beneficiario” che siete solo un ricevente – altrimenti lasciatelo vuoto.
Se non potete o non volete donare il sangue descrivete il perché. Esempi: “troppo vecchio”, “troppo giovane”, “anemico”, “motivi di salute” – potete specificare quest’ultimo in seguito.

Siete liberi di scegliere, ma il nome non può contenere caratteri speciali. Idealmente usate il vostro nome completo (nessun altro vedrà il vostro nome utente).

Selezionate prima il paese e poi il distretto/stato o la regione/provincia.
Selezionate entrambi, il che ci rende più facile trovare un donatore di sangue/partner sanitario nella vostra zona.

Vi porta al portale di pagamento con carta di credito. Potete farlo in qualsiasi momento.
In alternativa, potete trasferire la quota associativa o la donazione direttamente sul nostro conto

bancario tramite bonifico.

Qui verrete reindirizzato al pagamento della quota associativa. Scegliete se pagare con carta di credito o bonifico bancario. Potete anche scegliere la valuta, tuttavia abbiamo le commissioni più basse se trasferisci in CHF. Grazie per il vostro contributo.

Certamente non vorrete che nessun altro sia in grado di accedere alle vostre informazioni come socio. Raccomandiamo quindi una password forte che sia la più complicata possibile. Tuttavia, siete completamente liberi di utilizzare una password che potete ricordare facilmente. Tenete presente che se riuscite a ricordarla facilmente anche qualcun altro potrebbe riuscire a trovarla.

Ci autorizzate a inserire il vostro nome sul nostro sito Web (ad esempio, nell’elenco dei nuovi soci) o dichiarate di voler rimanere completamente anonimi.

Porta alle vostre informazioni personali di cui abbiamo bisogno per attivare la vostra iscrizione. Si prega di compilare il maggior numero di campi possibile. Se non sapete cosa scrivere in un campo, lasciatelo vuoto e passate a quello successivo.
I campi con un asterisco rosso * e uno sfondo colorato sono obbligatori: Abbiamo bisogno di conoscere il vostro nome, l’età, il gruppo sanguigno (anche se potete aggiungerlo in seguito), come raggiungervi, ecc. .

Non sarete un membro fino a quando non avrete confermato le informazioni in fondo con “Salva”.

Vi porta alla vostra tessera d’iscrizione a SafeBlood, al testamento biologico e alle informazioni di emergenza.
È possibile visualizzare e stampare immediatamente la tessera d’identità di socio, ma il testamento biologico deve essere modificato prima di poterlo visualizzare e non è possibile accedere alle informazioni di emergenza finché non si modifica il testamento biologico.

Non è un campo di input, ma indica automaticamente da quali donatori potete ricevere il sangue.

Vi porta alla pagina “Donatore/beneficiario”, dove compilate gli altri campi per continuare la vostra registrazione e inserite i vostri dati rilevanti.
Inserite tutti i dati lì…la vostra registrazione non è completa finché non avrete inserito tutti i dati come gruppo sanguigno, numero di telefono, ecc.

Se non sapremo come contattarvi o che gruppo sanguigno avete, la vostra registrazione è inutile.

Compilatelo solo se state inserendo i dati dei vari componenti della vostra famiglia.

Vaccinato o non vaccinato. Selezionare “conferma del laboratorio” se non si è sicuri.

Prima di poter completare la registrazione, è necessario aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni. Abbiamo bisogno della vostra autorizzazione per utilizzare i vostri dati – confermando i termini e le condizioni ci date questa autorizzazione.

Se, oltre a utilizzare il database dei soci (donare e ricevere sangue), desiderate anche partecipare attivamente alla vita del club, ad es. essere presente all’assemblea generale annuale, selezionate “Dona/ricevi sangue e partecipazione attiva all’associazione” in questa casella a tendina. Altrimenti, lasciate semplicemente la prima opzione già selezionata.

Qui si può aggiungere un membro della famiglia o eliminare la voce per la persona che avete già inserito. Solo questa persona verrà eliminata, gli altri membri della famiglia rimarranno. Se cliccate su “Elimina voce”, vi verrà prima chiesto di nuovo se desiderate davvero eliminare la voce. L’eliminazione per errore non è possibile.

Se avete un sito web, inserite qui il link.

Dopo aver compilato tutti i campi, salvate i dati inseriti premendo il pulsante rosso “Salva”. Inoltre occorre premerlo nuovamente dopo aver caricato il vostro documento d’identità. Se uscite dalla pagina senza aver premuto “Salva”, le voci NON verranno salvate e dovrete inserirle nuovamente.